fbpx

Masseria la Cornula. Un’oasi nel cuore del Salento.

Masseria-La-Cornula-veduta

Masseria la Cornula si trova in una posizione ideale nel cuore pulsante del Salento, tra due paesi simbolo della produzione vitivinicola e olivicola salentina e a pochissimi km da uno dei mari  più belli del mondo.

Situata sulla strada provinciale che collega Nardò a Copertino, Masseria la Cornula appare in tutta la sua bianca bellezza, inconfondibile tra la terra rossa e il cielo azzurro. 

L’accesso alla struttura è già un invito di spettacolare bellezza. Un lungo viale alberato con enormi Pini marittimi, delimitato da lunghissimi filari di Negroamaro e Primitivo.

La Masseria

Masseria La Cornula ha un prospetto imponente, rimasto fedele all’origine della struttura. Caratterizzata dal colore bianco che la rende ben visibile tra i campi.

La Masseria è stata acquistata qualche anno fa ed è stata completamente restaurata e resa operativa dal 2014. Giovanissimi e molto preparati i proprietari, i fratelli Stefano e  Cesare Sabato e il cognato Gabriele Cappello, hanno saputo ridare splendore ed importanza ad una struttura costruita verso la fine del 1500 e in stato di completo abbandono prima di ricominciare questa nuova vita dedicata all’accomodation.

Masseria Puglia Salento

Un parco di 90 ettari e un uliveto che regala preziosi oli, ne fanno una impagabile oasi di pace e tranquillità. Tanti spazi aperti, da vivere en plen air da marzo ad ottobre. Il verde degli ulivi che circonda tutta la tenuta, le splendide vigne, regalano all’ospite le emozioni ed i tipici profumi della campagna Salentina.

Gli ambienti interni sono curati fin nei minimi particolari, l’attenzione ai dettagli fa la differenza. Qui è tutto è misurato ed equilibrato.

L’olio di Masseria La Cornula

Arrivati a Masseria La Cornula per la nostra degustazione di oli, sotto l’arco che invita ad entrare, mi viene incontro Stefano Sabato, Sommelier AIS e profondo conoscitore di olio e di vino. Stefano è stata la nostra guida durante l’assaggio degli incredibili oli extravergine di oliva prodotti da questa masseria.

La degustazione ha luogo in un ambiente completamente dedicato alla emozionante scoperta delle tre etichette di Olio extra vergine di oliva di altissima qualità prodotti dall’azienda. È qui che Stefano ha saputo regalarci la possibilità di scoprire i rudimenti della degustazione dell’olio. Siamo stati accompagnati con spiegazioni sulle varietà delle olive, i processi produttivi e il legame di questi oli con la terra Salentina.

Masseria La Cornula olio Puglia

L’offerta di Masseria la Cornula

Masseria La Cornula dispone di sole 6 camere, ognuna con una fantastica vista sul parco, arredate con gusto e funzionalità in uno stile semplice ed equilibrato, senza scadere mai negli eccessi.

La Masseria regala ai suoi ospiti anche una zona relax dotata di SPA con sauna, bagno turco, doccia emozionale e vasca idromassaggio, ai quali vengono abbinati massaggi e trattamenti innovativi per poter offrire la migliore e più completa esperienza di benessere psico fisico.

All’interno di Masseria La Cornula, in un ambiente essenziale è presente il ristorante Le Due Terre. Luogo perfetto per assaporare il gusto della tradizione salentina, dove lo Chef utilizza esclusivamente verdure ed ortaggi prodotti nell’orto della Masseria. I migliori piatti della tradizione culinaria Salentina vengono qui valorizzati con un tocco innovativo.

Una ospitalità sobria, elegante. Personale competente. Infine, un’ incredibile cura nei dettagli.

Masseria La Cornula è una perfetta location per matrimoni e feste a tema, con la certezza di poter contare su un luogo unico e su una eccezionale  qualità dei servizi.

 

 

Lascia un commento

WhatsApp chat