fbpx
Local Wine Expert – Visite in Cantina e degustazioni in Puglia

CHI SONO

Ciao, sono Stefano Spagnolo creatore di Salentowinetour e Salentowineshop, benvenuto!

Questo sito nasce per raccontarti una parte di Puglia, il Salento, con uno sguardo diverso e dedicato alle esperienze enogastronomiche tra wine tour e wine tasting. 

Stefano Spagnolo

salento wine tour

Nato e cresciuto a Roma ma con origini legate per metà al Salento e per metà alla Sardegna.

Posso dire di essere stato “destinato dalla vita alla passione per i vini“. Sono un Biochimico per formazione, ho studiato Biologia, Microbiologia e Ingegneria Genetica. Mi sono dedicato alla biochimica del vino presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, con particolare attenzione alla selezione di lieviti fermentativi. Dopo aver conseguito un dottorato di ricerca, nel 2006, ho lavorato per vari enti di ricerca. Nell’ultima parte della mia carriera accademica, ho ottenuto una borsa di studio per un corso di bioinformatica avanzato presso IBM, dove collaboravo con gli agronomi di Tormaresca ad un progetto di sviluppo per un sistema di tracciabilità biologica basato sul DNA.

Grazie all’esperienza tecnica maturata nel campo dell’informatica e le conoscenze specifiche nel campo dell’enologia applicata, nel 2015 ho ideato e fondato Salentowineshop  ecommerce esclusivamente dedicato alla vendita di vini salentini. Questo progetto mi ha portato ad approfondire la conoscenza non solo dei vini, ma delle persone, dei vignaioli e delle aziende che sono dietro al prodotto finale. Attraverso la mia attività di vendita e di comunicazione social media, sostengo le aziende e il territorio portando fuori dal Salento la conoscenza dei nostri meravigliosi vini.

LinkedIn Stefano Spagnolo

Qui puoi trovare tutti i miei  SERVIZI.

Le mie referenze:

Se vuoi conoscere di più su di me, ti invito a leggere qui:

salentowinetour wineries puglia italy
FORBES America
italian wines Stefano Spagnolo
GQ America

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi mi accompagna in questa avventura…

Sonia Luparelli

sonia luparelliArchitetto, amante del paesaggio, dell’arte e dell’architettura ma soprattutto curiosa di natura! La mia vita si è svolta per 2/3 nel Salento e 1/3 nelle Marche entrambe terre che amo. 

Tornata nel Salento per poter godere della qualità di una vita non caotica e a contatto con la natura, la terra e il mare. Il Salento è una terra baciata dal sole per almeno 200 giorni all’anno. Qui, vive e cresce la nostra famiglia.

Ho una vera passione per la conoscenza del territorio e i meravigliosi centri storici salentini. Amo le piccole abitazioni che ancora conservano intatte le caratteristiche costruttive, le Masserie e le pajare disseminate sul territorio lungo persorsi ancora poco conosciuti. Tutto ciò parla di una storia di altri tempi che vale la pena raccontare e ascoltare. Mi occupo, ovviamente, anche del patrimonio edilizio del mio territorio attraverso la ristrutturazione di antiche abitazioni. 

Oltre a questo, mi sono specializzata in Social Media Marketing frequentando un Excecutive Master e scrivo testi per il web. Dal 2018 seguo con Stefano Salento wine tour la nostra offerta dedicata al settore enoturistico in Salento. 

LinkedIn Sonia Luparelli

Continua a conoscerci

Sappiamo quanto sia importante una recensione nella scelta dei tuoi acquisti. Per questo, puoi fare clic sull’immagine e leggere cosa dicono di noi i nostri clienti

review puglia experience
Recensioni

Visita il mio canale You Tube per scoprire il Salento in diretta

wine tour you tube

 

 

 

 

 

WhatsApp WhatsApp us